top of page
Search

Regali di Natale, ci pensano laboratori e cooperative sociali

Tra la musica... il canto... la voglia di stare assieme e tanti prodotti artigianali per tutti i gusti, dalle candele agli alberelli, dalle ceramiche agli sciroppi.

Se piacciono e sono acquistati rafforzano anche l'autostima di chi li ha preparati nei laboratori protetti e nelle cooperative sociali dell'Alto Adige.

L'accento del mercatino natalizio del sociale è posto sul valore dell'occupazione e sui percorsi di inclusione che può innescare. Valore di cui parla un educatore al lavoro del Centro training professionale di Bolzano. Sono circa 900 le persone occupate nei laboratori protetti, 600 nelle cooperative sociali.

7 views0 comments

Recent Posts

See All

La disabilità nell’arte

Il 3 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, è un evento importante perché la strada per giungere alla piena integrazione dei disabili, sia esso di natura fisica o psichica, è

La ragazza disabile che dipinge Van Gogh

Ecco la storia di Elena, una ragazza disabile e ospite del centro di Diacceto della Fondazione Opera Diocesana Assistenza Firenze Onlus. È appassionata di pittura, ama in particolare Van Gogh ed ha

bottom of page